
Prosegue senza sosta il progetto sponsorizzato da MSA Studio Legale Associato – Dal Sud – Liberi di amare
Inaugurata la Cittadella dell’Inclusione per il reinserimento dei giovani in difficoltà.
Giovedì 23 gennaio u.s. a Quarto alla presenza del Ministro Catalfo e del Presidente della CEI Cardinale Bassetti si è tenuto il taglio del nastro e la benedizione della struttura polifunzionale Cittadella dell’Inclusione che ospita, tra l’altro, il polo di eccellenza “Dal Sud” per la produzione, la formazione e l’avviamento professionale nel campo della ristorazione per adolescenti e giovani in difficoltà, un polo formativo che diviene anche ristorante, laboratorio di trasformazione di prodotti biologici, centro di apicoltura.
Puntando sull’eccellenza dei maestri e dei prodotti, attraverso la formazione professionale nell’ambito della ristorazione e della produzione, si consente ai giovani del nostro territorio con una particolare attenzione a quelli a rischio di marginalità sociale a causa della provenienza dal circuito penale (ad es. Istituto penale per i minorenni di Nisida) di formarsi ed inserirsi nel mondo del lavoro.
La Cittadella dell’Inclusione è un progetto della Fondazione “Centro educativo diocesano Regina Pacis”, presieduta da don Gennaro Pagano, realizzato grazie alla volontà del vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.
Di seguito il link per il video dell’inaugurazione:
https://www.facebook.com/www.campiflegreinews.it/videos/800934563717881/?t=0