
MSA STUDIO LEGALE ASSOCIATO SOSTIENE IL PROGETTO “LIBERI DI AMARE” RIVOLTO AI GIOVANI DETENUTI NELL’ISTITUTO PENITENZIARIO DI NISIDA.
MSA STUDIO LEGALE ASSOCIATO sostiene il Progetto “Liberi di amare” – promosso dalla Fondazione Enzo e Lia Giglio – di immissione al lavoro per i giovani svantaggiati ed in particolare per i detenuti nel carcere minorile di Nisida.
In particolare tale Progetto prevede la realizzazione di una “scuola di ristorazione e produzione di beni biologici” anche con vocazione di Ristorante – Catering all’interno della casa Papa Francesco, a Quarto (NA) al fine di consentire ai giovani l’acquisizione di specifiche competenze nonché favorire la socializzazione e l’integrazione sociale, con particolare attenzione allo sviluppo di capacità creative e comunicative.
Per il raggiungimento degli obiettivi sopraindicati sono state pensate diverse attività, tra le quali: laboratori di produzione e coltivazione di generi e prodotti alimentari ed artigianali e/o biologici, laboratori di giardinaggio, corsi di Sommelier, cameriere e assistente cuoco, corsi di apicoltura.
L’intervento rappresenta un importante impegno rivolto ai giovani con maggiori rischi di inclusione sociale e problemi di legalità.