
MSA STUDIO LEGALE ASSOCIATO A ROMA PER IL CONVEGNO ALIS SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE.
MSA STUDIO LEGALE ASSOCIATO, rappresentato dal Partner Massimo Ambroselli, ha preso parte al convegno “Mobilità a impatto zero: il futuro è green” organizzato dall’ALIS – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile il 20 maggio u.s. e tenutosi a Villa Borghese in Roma.
All’incontro, moderato da Bruno Vespa, sono stati discussi i temi della sicurezza, sostenibilità ed innovazione nel settore dei trasporti e della mobilità. Particolare attenzione è stata dedicata all’internazionalizzazione della logistica negli scambi commerciali tra imprese italiane e straniere anche al fine di rilanciare le realtà produttive del Sud Italia, congiuntamente agli obiettivi di natura ambientale, come la riduzione di emissioni di CO2.
Nel corso del convegno sono intervenuti: Marcello Di Caterina, Direttore Generale ALIS, durante la prima sessione e nella seconda Marco Di Paola, Presidente FISE; Guido Grimaldi, Presidente ALIS; Domenico Arcuri, A.D. Invitalia; Emanuele Grimaldi, A.D. Gruppo Grimaldi e Vice Presidente International Chamber of Shipping; Ugo Salerno, Presidente e A.D. RINA SpA; Alessio Torelli, Country Manager ENEL X Italia; Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Matteo Salvini, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Interno.