Lo Studio legale è stato fondato a Napoli nel 1960 da Ennio Magrì.
Nel 1996 lo Studio si è trasformato in una associazione professionale denominata Ennio Magrì & Associati Studio Legale ed oggi nella nuova denominazione MAGRÌ, SERSALE, AMBROSELLI STUDIO LEGALE ASSOCIATO è così composta:
Ennio Magrì (Fondatore e Senior Partner)
Carlo Sersale (Senior Partner)
Cristina Magrì (Senior Partner)
Massimo Ambroselli (Partner)
Alessandro de Vito Piscicelli (Partner)
La sede di Napoli è quella di più lunga tradizione. La stessa opera principalmente nell’interesse di imprese e/o Enti che svolgono la loro attività o hanno interessi nella Regione Campania. Attraverso la sede di Napoli viene prestata l’assistenza anche con riferimento ad iniziative collocate nel sud dell’Italia.
MAGRÌ, SERSALE, AMBROSELLI STUDIO LEGALE ASSOCIATO , al fine di garantire nei settori di propria competenza la compiuta conoscenza delle problematiche e delle iniziative legislative di interesse nazionale, ha sempre operato attraverso una sede in Roma.
La presenza sin dal 1970 di MAGRÌ, SERSALE, AMBROSELLI, STUDIO LEGALE ASSOCIATO in Roma consente oggi, di essere in stretto contatto e di poter negoziare direttamente con Amministrazioni centrali dello Stato, società parastatali, Autorità governative, Agenzie ministeriali. Attraverso la sede di Roma, vengono seguite iniziative in Roma e nel centro Italia, svolgendo altresì l’attività contenziosa presso le giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione – Consiglio di Stato).
Nel 2000 è stata aperta la sede di Milano. La stessa opera in costante collegamento con la sede di Napoli e con la sede di Roma. MAGRÌ, SERSALE, AMBROSELLI, STUDIO LEGALE ASSOCIATO con tale organizzazione cura l’assistenza e la consulenza legale a favore di imprese che hanno sede nel nord Italia e, in generale, in relazione ad iniziative che interessano il nord Italia. Attraverso la sede di Milano è assicurato, tra l’altro, il collegamento con gli investitori istituzionali, anche stranieri, per tutti gli interventi eseguiti con finanziamento privato (project financing, ecc.).