Giugno 2015
ENNIO MAGRI’ & ASSOCIATI PORTA ALL’OMBRA DEL VESUVIO ESPERTI E PROFESSIONISTI DI TUTTO IL MONDO FALLIMENTI E RISTRUTTURAZIONI DEL DEBITO: A NAPOLI CONFERENZA INTERNAZIONALE 15esima Conferenza annuale dell’“International Insolvency Institute” Castel dell’Ovo, lunedì 15 e martedì 16 giugno 2015
NAPOLI, 10 GIUGNO 2015 – Duecentododici partecipanti provenienti da ogni parte del mondo: da Tokyo a Buenos Aires, da San Paulo a New York, passando per Hong Kong, Mosca, Dallas, Chicago, Kansas City, Honolulu, Singapore e California.
Napoli per due giorni diventa capitale del diritto e dell’economia grazie alla 15esima Conferenza annuale dell’“International Insolvency Institute”, un appuntamento importantissimo che ha toccato già tante metropoli negli anni scorsi, Roma nel 2010, Parigi nel 2012, New York City nel 2011 e nel 2013, Città del Messico nel 2014 e che quest’anno fa eccezionalmente tappa in Campania prima di andare a Tokio nel 2016 e a Londra nel 2017. L’appuntamento è fissato per lunedì 15 e martedì 16 giugno, nella cornice del Castel dell’Ovo.
A portare all’ombra del Vesuvio esperti e professionisti di tutto il mondo lo studio Ennio Magrì & Associati di Napoli, che hanno ottenuto il successo della candidatura partenopea grazie anche ad un video girato nei luoghi simbolo della città con prestigiosi rappresentanti del mondo giudiziario, accademico e dell’avvocatura campani.
Nella due giorni sono previsti ventuno convegni articolati in sessioni di lavoro mattutine e pomeridiane durante le quali giudici e professionisti, esperti nel settore di diritto concorsuale e delle tecniche di restructuring terranno interventi in lingua italiana e inglese su argomenti di rilevanza nazionale e internazionale.
Il compito del keynote, il discorso che di solito svolge una personalità con incarico rilevante a livello governativo o economico, è affidato quest’anno a Giuseppe Boccuzzi, direttore generale del Fondo interbancario di Tutela dei Depositi. Lo special guest speaker invece sarà Vito Cozzoli, capo di Gabinetto del ministero dell’Economia e dello Sviluppo Economico.
La Welcome Dinner della Conferenza fissata per il 14 giugno 2015 offerta da ENNIO MAGRI’Ennio Magrì & ASSOCIATI, si terrà presso il glorioso Circolo Nazionale dell’Unione, fondato nel 1861, cui parteciperanno circa 200 persone tra partecipanti al Convegno ed ospiti, preceduta dalla visita guidata del Teatro San Carlo. A fare da cornice al Legendary Dinner, l’evento di gala che accompagna la conferenza, sarà il Salone delle Feste della Reggia di Capodimonte, preceduto dalla visita della Collezione Farnese. Il Cocktail di chiusura del Convegno invece si terrà martedì alle 18 a Castel dell’Ovo, al termine della Sessione Italiana. La sera poi sulla Terrazza dell’Hotel Excelsior si terrà la cena ristretta di leadership e sponsorship.